Mago da Battaglia

 

La mia formazione è stata dura: mi sono allenato all’uso delle armi e ho studiato a lungo nelle biblioteche buie e adesso sono qua! Conosco ogni arte di combattimento, so difendermi con le armi ma quando sono nel mezzo della mischia sono abile nello sfruttare le energie della magia…fatti sotto adesso, se hai fegato”


Nelle schiere di molti eserciti si riconosce la figura professionale del mago da battaglia. Questa professione può essere intrapresa soltanto da persone fuori del comune, dotate di grande forza di volontà poiché lo studio delle armi, sempre preponderante, deve essere accompagnato a quello delle arti magiche e pertanto l'individuo deve essere anche capace di incanalare dentro di sé le forze incorporee. Gli incantesimi di cui dispone generalmente hanno tempi di lancio estremamente rapidi, durate limitate e servono unicamente a migliorare il combattimento corpo a corpo. Ad ogni modo poter utilizzare la magia fornisce il mago da battaglia di un vantaggio non indifferente anche se di base non è abile nell'uso delle armi come può esserlo un guerriero specializzato.

In alcuni casi inoltre possono presentarsi delle situazioni nelle quali l'incantesimo non funziona nel modo corretto e questo può causare dei danni allo stesso mago da battaglia. La possibilità di poter utilizzare gran parte delle armi e delle armature disponibili rende comunque questa classe di personaggi molto temibile anche perché generalmente le abilità magiche vengono sfoderate a sorpresa senza dare alcun preavviso all'avversario.

Razze più frequenti: Umani, elfi, mezzelfi, draconici, draghi

Razze non ammesse: gnomi, goblin, halfling, kender, troll, orchi, mezzorchi, giganti, zombie

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Magia da Battaglia

Metaskill di avanzamento: Magie da battaglia potenziate, Magie da battaglia prolungate, Resistenza alle magie da battaglia, Colpo da maestro

Grado delle armi: 3

Grado delle armature: 4